La Storia

La Vecchia Oliviera si trova nell’antico borgo di Campagnatico, caratteristico centro medioevale risalente al X secolo, con la sua fiera rocca Aldobrandesca, disteso come un vecchio addormentato sulle superbe colline toscane, si affaccia, con tutta la sua storia, sulla Maremma, una terra che lascia senza fiato per quanto sembra infinita.
Lo splendore di questa terra si riversa anche sulla tavola ed è qui, sedendoci, che inizia il nostro viaggio, ad una tavola sapientemente apparecchiata, un caratteristico ristorante dal sapore antico La Vecchia Oliviera, che prende il nome proprio dal vecchio frantoio che lo ospita, luogo dalla magica atmosfera.

Passeggiate dunque per le vie strette e tra le antiche pietre di questo paese incantato, assaporatene la storia ed infine ristoratevi in questo luogo rilassante e modernamente caratteristico.

la_vecchia_oliviera_low-q_025

Eleganza e Accoglienza

Un servizio attento è fondamentale quanto la cucina e le materie prime che si scelgono. La professionalità dello staff della Vecchia Oliviera assicura momenti piacevoli e il successo delle vostre occasioni. Nel ristorante squisitamente arredato troverete un enorme camino che in inverno vi avvolgerà con il suo calore.

La tavola apparecchiata con cura, il servizio cortese e la passione di Corrado e Fabiola, proprietari e anima del ristorante si respirano nell’aria e creano un ambiente rilassante che invoglia a tornare. Il locale si presta sia per intime cene che per ricevimenti.

Servizio Professionale

L’amore che Corrado e Fabiola hanno per il proprio lavoro si rispecchia in tutto ciò che questo posto magico offre.

Passeggiate  per le vie strette e tra le antiche pietre di questo paese incantato, assaporatene la storia ed infine ristoratevi in questo luogo dall’atmosfera rilassante e modernamente caratteristica e raffinata.

Il ristorante, nella stagione autunnale ed invernale, è aperto anche la Domenica a pranzo (giorno di chiusura Mercoledì).
Nel periodo estivo resterà aperto tutte le sere.

La Vecchia Oliviera è anche servizio catering per le vostre occasioni. L’organizzazione e le attrezzature a disposizione vi permetteranno di avere un servizio professionale e la stessa passione ai fornelli della sua cucina.. dove volete voi. Si effettuano valutazioni, menù e preventivi per tutte le occorrenze, cerimonie, buffet, inaugurazioni.

la_vecchia_oliviera_low-q_023

Cucina di prima qualità

Corrado e Fabiola, sommelier e cuoca eccellenti, gestiscono La Vecchia Oliviera con rinomata gentilezza. Per la loro cucina usano prodotti di prima qualità, tutti a chilometri zero, d’inequivocabile freschezza e genuinità. Così come i vini che provengono principalmente dalle cantine locali, essendo la Maremma particolarmente vocata alla coltivazione della vite sin dal tempo degli etruschi. Non a caso Campagnatico (doc Montecucco e Morellino), si trova in zona prossima al Brunello di Montalcino, nonché al Chianti ed inoltre, la cantina è fornita di vini di altre regioni.

La Vecchia Oliviera gode della certificazione AIC che garantisce un’ottima cucina celiaca (senza glutine). Antipasti ricercati e sfiziosi, primi che rispettano la tradizione e rivisitati dalla cuoca, secondi di carne di allevamenti locali e cacciagione, dolci rigorosamente fatti in casa che rispecchiano e  rivalutano le antiche ricette della zona, così come la presentazione minuziosa e ricercata, per il piacere degli occhi.

Particolare cura viene riposta nell’ideazione nei menu delle festività pasquali e natalizie. L’amore che Corrado e Fabiola hanno per il proprio lavoro si rispecchia in tutto ciò che questo posto magico offre.